SEO ? 5 Cose da sapere

Grafica ragazza davanti schermo con scritto SEO

Contenuti Articolo:

1. La ricerca per parole chiave è fondamentale.

Per una strategia SEO e se vuoi posizionarti bene nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP), devi prima fare qualche ricerca. Ciò include la ricerca di parole chiave pertinenti alla tua attività e al tuo settore.

Dovrai ragionare come uno dei tuoi clienti e immaginare cosa potrebbe cercare su Google per riuscire ad arrivare alla tua attività.

Analizzare quali dei tuoi concorrenti escono primi nei risultati e per quale motivo.

manco con penna che scrive su foglio SEO

2. Crea titoli e descrizioni univoci.

È facile pensare che titoli e descrizioni siano solo parole scritte in riquadri. Tuttavia, questi elementi giocano un ruolo importante nel modo in cui gli utenti percepiscono il tuo sito web. Influiscono anche sul modo in cui i motori di ricerca indicizzano il tuo sito.

Devono essere scritti ma soprattutto pensati a seconda di determinati criteri logici. 

3. Includi il markup dello schema.

Oltre a utilizzare parole chiave pertinenti, dovresti utilizzare il markup dello schema per aiutare i motori di ricerca a comprendere meglio i tuoi contenuti.

Ciò include cose come tag del titolo, tag della meta descrizione e microdati. Questi elementi renderanno i tuoi contenuti più facili da leggere e comprendere sia dagli esseri umani che dalle macchine.

4. Crea link con backlink di alta qualità.

È anche importante creare collegamenti con backlink di qualità.

Un collegamento da un sito rispettabile è molto meglio di uno da un sito Web di bassa qualità. Se possibile, prova a trovare siti correlati alla tua attività e al tuo settore.

Questo aiuterà molto la tua strategia di SEO.

5. Concentrati sull'esperienza utente.

Oltre alla creazione di collegamenti, dovresti concentrarti sull’esperienza dell’utente.

Ciò significa assicurarsi che il tuo sito sia facile da navigare e utilizzare. Assicurati che il tuo sito si carichi rapidamente in modo che gli utenti non se ne vadano prima che abbiano finito di leggere i tuoi contenuti.

Assicurati anche che il tuo sito abbia una buona navigazione in modo che le persone possano trovare facilmente ciò di cui hanno bisogno.

Altro da leggere:

Sito e-commerce su multi piattaforme
Strategie di Marketing

Quali sono le basi per una presenza online ottimale?

Hai un’attività, offri un servizio, vendi un prodotto e ti chiedi “Quali sono i primi passi che posso muovere nel mondo digitale?” non basta più postare una volta tantum la foto di un prodotto con una descrizione rimediata all’ultimo momento, bisogna creare una strategia per il raggiungimento dei tuoi obiettivi

Grafica ragazza davanti schermo con scritto SEO
Strategie di Marketing

SEO ? 5 Cose da sapere

Contenuti Articolo: 1. La ricerca per parole chiave è fondamentale. Per una strategia SEO e se vuoi posizionarti bene nelle pagine dei risultati dei motori

Vuoi dare un BOOST al tuo Business?

Mettiamoci in contatto!