feberi

Azienda di vendita online italiana, borse artigianali e accessori in pelle di alta qualità.

Above the fold sito web feberi

Progetto:

  • Nuovo Sito E-Commerce
  • Campagna Pubblicitaria Facebook e Instagram
  • Email Marketing
  • Servizio fotografico
 

CMS: Shopify

Fonte di traffico: Facebook Ads – Instagram Ads

Analitica sito: Google Analytics, Facebook Pixel, 

Altri programmi: Mailchimp

Visita il Sito:

Feberi

Performance:

Da anni utilizziamo Shopify per i nostri E-Commerce e siamo sempre soddisfatti delle ottime prestazioni, la velocità di caricamento del sito pur essendo un e-commerce è di appena superiore ad un secondo

test pingdom sito web feberi

Obiettivo:

Vendita diretta dei prodotti artigianali, creazione e gestione di lista contatti email per fidelizzazione, aumento del conversion rate e diminuzione del tasso di abbandono carrelli.

Sviluppo del progetto:

Subito dopo l’ottimizzazione del sito e-commerce a livello di velocità e percentuale di conversione data dall’ottima esperienza dell’utente sulle pagine prodotto ci siamo dedicati ai vari set fotografici dei prodotti.

collage foto feberi

Per un sito e-commerce le foto dei prodotti sono davvero il fulcro di tutto. Un vestito indossato può fare la differenza da una maglietta piegata in un negozio. 

Avere la possibilità di far vedere i prodotti nel loro utilizzo e nel loro aspetto migliore è un punto di forza che solo un sito e-commerce può avere.

Certo anche il provarli e toccarli con le proprie mani è essenziale, per questo una politica di reso gratuito entro 14 giorni con ritiro a carico del venditore è diventata la norma per spingere il cliente verso il processo di acquisto.

Pagine prodotto

pagina prodotto atena feberi

Le pagine prodotto sono state elaborate con la massima cura, inserendo foto di dettagli, interni, zoom sulla tipologia di pellame utilizzato, descrizioni curate con le caratteristiche più importanti sempre in evidenza e la CTA di aggiunta al carrello ben distinguibile da tutto il resto.

Tipi di campagne pubblicitarie:

ads acquista ora feberi su facebook
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Sono state create diversi tipi di campagne pubblicitarie sui social, alcune con obiettivo diretto di vendita prodotto composto da varie creatività che rimandavano l’utente direttamente sulla pagina del prodotto specifico senza passare dalla home e alcune con obiettivo di iscrizione alla newsletter.

Dopo aver testato diverse foto e copy i risultati sia di vendita che di iscrizione sono stati ottimi.

Il costo per conversione sulla vendita era di circa 35€ su borse dal valore di 189€ con un margine di profitto di circa il 30%. Mentre per le iscrizioni alla newsletter il costo di conversione per ogni iscritto era di circa 0,20 €.

Statistiche ads iscrizione newsletter
statistiche ads conversione feberi

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