Guadagnare con il tuo Nuovo Sito Web?

Due ragazzi davanti lavagna

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Il design del sito Web è una parte importante di qualsiasi attività commerciale. Aiuta i clienti a trovare i tuoi prodotti e servizi e consente loro di conoscere la tua azienda.

Ma come si crea un sito di bell’aspetto che attiri i visitatori e li faccia tornare per saperne di più?
E come convincerli a visitarlo regolarmente? Ecco cinque modi per aiutarti a rispondere a queste domande.

1) Creare una pagina di destinazione.

Una landing page è una pagina web progettata specificamente per attirare l’attenzione su un prodotto o servizio. Questo tipo di pagina è spesso utilizzato dalle aziende che vendono online. Lo usano per promuovere la loro ultima vendita o offerta speciale.

Possono essere create singolarmente o integrate in siti web già esistenti, vanno strutturate in modi specifici e dovranno essere inserite tutte le informazioni specifiche per spingere il cliente alla conversione desiderata.

2) Aggiungi pulsanti di condivisione sui social media.

I pulsanti di condivisione dei social media consentono agli utenti di condividere i tuoi contenuti attraverso siti popolari come Facebook, Twitter, Pinterest, LinkedIn, Tumblr, Reddit,  e altri. Questi pulsanti consentono alle persone di spargere la voce sul tuo sito in modo rapido e semplice, ma soprattutto gratuito. 

Quando un utente riterrà di interesse e valido il tuo prodotto o servizio presente sul sito web lo condividerà per farlo vedere ai suoi contatti.

3) Includere un invito all'azione (CTA).

Una CTA è un pulsante o un collegamento che incoraggia i lettori a intraprendere un qualche tipo di azione. Ad esempio, una CTA potrebbe incoraggiare le persone a iscriversi alla tua newsletter o a scaricare un eBook gratuito.

In italiano Call To Action significa letteralmente chiamata all’azione, cioè incitare il cliente a cliccare un pulsante o a richiedere un contatto.

4) Ottimizza il tuo sito per i motori di ricerca.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è il processo per rendere il tuo sito facile da leggere e capire per i motori di ricerca. Implica l’utilizzo di determinate tecniche per migliorare il posizionamento del tuo sito nei risultati di ricerca.

Deve essere uno dei metodi usati per aumentare il traffico (organico) interessato ai tuoi servizi, il posizionamento con determinate parole chiave può portare ottime percentuali di conversione sul tuo sito web, immagina di cercare su Google la parola chiave “Scarpe da donna rosse prezzo” quella parola prezzo sta ad indicare l’intento di acquisto da parte dell’utente che effettua la ricerca, ciò vuol dire che se riuscirai a posizionarti tra i primi posti su Google con quella parola chiave la probabilità di conversione sarà notevole.

5) Inizia a creare collegamenti.

I link sono la base di ogni sito web di successo. Senza di loro, nessuno avrebbe mai trovato il tuo sito. Per creare collegamenti, è necessario pubblicare contenuti di qualità su altri siti Web.

Questa è una delle tecniche che potrebbe risultare molto noiosa, cercare e contattare altri siti in modo da poter pubblicare un tuo contenuto con un link che rimanda al tuo sito web, tuttavia è una strategia che ripaga se fatta con le dovute attenzioni.

Approfondimenti

Crea una lista e-mail.

Spesso sottovalutata specialmente dalle piccole attività, un elenco e-mail è una raccolta di indirizzi e-mail a cui puoi inviare messaggi in qualsiasi momento ed in modo quasi del tutto gratuito (costo dei programmi a parte).

Se stai cercando di costruire una relazione con i tuoi clienti, allora un elenco di e-mail è un buon punto di partenza, ed un ottimo canale per comunicare le tue novità in negozio, le offerte e tutto quello che può interessare ai tuoi clienti.

Promuovi il tuo sito tramite i social media.

Esistono diversi modi per promuovere il tuo sito utilizzando i social media. Uno dei modi più semplici è utilizzare gli annunci di Facebook ed Instagram.

Questi annunci ti consentono di raggiungere potenziali clienti interessati al tuo prodotto o servizio in modo spesso economico.

Aggiungi un pulsante di invito all'azione.

Un pulsante di invito all’azione è un collegamento che porta i visitatori direttamente a un’altra pagina del tuo sito. Questi pulsanti di solito vengono visualizzati alla fine di una pagina Web e, quando vengono cliccati, portano gli utenti a una sezione diversa del tuo sito. Sono spesso utilizzati come parte di un funnel di vendita, in cui i visitatori prima trovano il prodotto o servizio, quindi fanno clic su una pagina di destinazione in cui si registrano per ulteriori informazioni.

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