
Quanto costa creare un sito web
Quanto costa creare un sito web? Analizziamo insieme i costi che fanno la differenza quando si parla di realizzazione sitiweb ed i fattori che li influenzano
Il marketing digitale riguarda la connessione con le persone attraverso i social media, la posta elettronica e tutte le altre forme di comunicazione digitale.
Si tratta anche di assicurarsi che la tua azienda abbia una forte presenza online in modo che i potenziali clienti possano trovarti facilmente, ricordarti e avere la possibilità di entrare in contatto o acquistare da te in qualsiasi momento.
Se stai cercando di costruire una strategia di digital marketing di successo, allora devi capire quale valore offrono i social media.
Dovresti pensare a quanti soldi spendi per la pubblicità tradizionale rispetto a quanto spendi per i social media.
Al momento i Social Media più importanti sono suddivisi in questo modo:
Il Social ideale per un target di utenti over 40, ottimo per contenuto misto come foto, video e piccoli contenuti di copy. Nonostante la concorrenza e il CPM (costo per 1000 impressioni) in aumento è ancora un ottimo canale per scalare rapidamente.
Fascia di pubblico più giovane rispetto a Facebook, circa 20-40 anni di media, nonostante il suo concorrente più giovane gli abbia portato via una bella fetta di pubblico è probabilmente il social più indicato per il settore ristorazione, fashion, viaggi, sport.
Il Social in assoluto più dinamico e di fascia giovanile che ci sia al momento, ottimo per targhettare un pubblico giovanile (ma non solo) e trasmettere un’immagine aziendale fresca e al passo con i tempi.
Ovviamente il social per eccellenza in ambito video. Se hai un’azienda che può sfruttare questo genere di contenuti creare un canale Youtube deve essere essenziale per la tua strategia di Digital Marketing.
Il Social dei profili professionali, probabilmente la scelta migliore in ambito B2B
Nonostante Twitter in Italia non sia ancora utilizzato al livello degli altri social concorrenti è comunque in forte crescita e sempre più di tendenza, ottimo per targhettare nicchie specifiche, fare informazioni e aggiornamenti rapidi su tutto quello che riguarda la tua attività
Forse uno dei social più sottovalutati in Italia ma ottimo da utilizzare in modo organico, viene utilizzato spesso dagli utenti per prendere spunto e copiare qualsiasi cosa, dall’arredamento alla grafica, se la tua azienda può essere uno di quegli spunti da copiare perché non essere presente?
Un’identità del Brand è un insieme di valori, convinzioni e principi che guidano le decisioni aziendali.
È anche una rappresentazione visiva di quei valori.
In altre parole, è un logo, uno slogan, una tavolozza di colori e il design di un sito web.
Se vuoi che le persone si fidino di te, devi mostrare loro che tieni a loro, essendo trasparente. Ciò significa condividere ciò che fai, perché lo fai e come lo fai.
Dovresti anche assicurarti di essere coerente su tutti i canali. Ciò significa avere una voce sola quando parli con i tuoi clienti. Non usare toni o stili di scrittura diversi quando parli con i tuoi clienti sui social media rispetto alla posta elettronica.
I clienti si aspettano che le aziende forniscano un eccellente servizio clienti. Si aspettano che le aziende rispondano rapidamente a domande e reclami. Si aspettano che le aziende ascoltino ciò che dicono e agiscano di conseguenza.
Quanto costa creare un sito web? Analizziamo insieme i costi che fanno la differenza quando si parla di realizzazione sitiweb ed i fattori che li influenzano
Essere presenti sui social media è indispensabile per le attività ristorative e bisogna proporre ai clienti una vera e propria esperienza non solo un piatto o un servizio
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |